First Name:

Liam

Age:

6

Book Title:

Abdul Vuole Rivedere il Mare

Author:

R. Grazzani

Fiction Genres:

Fable

Write three (3) sentences which describe the Setting of the book. Be sure use descriptive words.:

Un nuovo compagno era arrivato a scuola, nella classe di Chiara. Si chiamava Abdul, veniva da Essauira, una bella citta’ del Marocco, affacciata sull’Oceano Atlantico. Parlava Arabo e Francese, ma non conosceva ancora l’Italiano.

List all of the main characters in the book, and share a little bit of information about each character.:

Abdul: un ragazzino di dodici anni, viene dal Marocco

Chiara: una bambina di dieci anni. Vive In Lombardia con la sua famiglia, formata da Sergio, suo fratello, la mamma e il papa’.

If there was a problem presented in the book, write three (3) sentences about it. Otherwise, write three sentences about your favorite part of the book.:

Abdul appariva timido, ma aveva un sorriso gentile che a Chiara era piaciuto immediatamente. Abdul aveva seguito suo fratello maggiore, Ali’, in Italia per trovare lavoro. Ali’ era stato assunto come cuoco in un hotel del paese di montagna dove Chiara trascorreva l’Estate con la sua famiglia.

If there was a problem presented in the book, write three (3) sentences about how the problem was solved. If there was not problem, write three sentences about what you would have liked to have seen in the book that the author did not include.:

E’ proprio in questo paesino alpino che Chiara e Abdul si rincontrano, e durante l’estate la loro amicizia diventera’ sempre piu’ intensa e importante.

Grazie a questa amicizia Chiara e Abdul impareranno ad amare le loro differenze. Abdul, a poco a poco, impara ad amare le montagne che, inizialmente, lo facevano sentire prigioniero.I paesaggio non gli apparira’ piu’ ostile grazie al calore con cui e’ accolto nella famiglia di Chiara.

Da Abdul,Chiara e Sergio imparano ad amare i suoni della lingua araba, il sapore e i profumi della cucina marocchina. Nel cuore di Abdul rimarranno le canzoni di montagna cantate dalla mamma di Chiara. Chiara conservera’ nel suo cuore il dolce sorriso di un bimbo che le ha fatto amare una terra lontana, e le ha insegnato tutti i nomi di Allah.

How did this book make you feel? Write three (3) sentences describing the feelings you had, when reading the book.:

E’ un bellissimo libro, poetico e divertente allo stesso tempo.

Star Rating:

5

Write three (3) sentences describing why you gave this book this rating.:

Questo libro mi ha insegnato che le differenze tra le persone sono occasioni per imparare, e non certo ostacoli per diventare amici.

"Abdul Vuole Rivedere Il Mare" by R. Grazzani